Thursday, May 05, 2005

Ci siamo presi Christian Rocca

titolo: "Quaranta cristiani arrestati a Riad, mentre il democratizzatore Bush va a braccetto col tiranno saudita"

svolgimento
: "... Ovviamente c'è qualcosa che non torna: Bush è il democratizzatore del medio oriente, ma anche l'amico dei tiranni più pericolosi del medio oriente. Il punto è che l'America non sa che pesci prendere con l'Arabia Saudita: dipende dal suo petrolio e non riesce a imporle di abbassarne il prezzo (l'alto costo della benzina oggi è il più urgente problema degli Stati Uniti). Allo stesso tempo, gli americani sanno benissimo che Riad è la casamatta del fondamentalismo e del terrorismo islamico."

Così Rocca si accorge che è sufficiente il conto del benzinaio per far dimenticare la rivoluzione al suo rivoluzionario preferito. Basta un trillo particolarmente squillante del registratore di cassa e tutto torna nei ranghi, "improvvisamente Bush torna realista".

Io, che oggi compio gli anni di Cristo, ho l'età per ricordarmi il papà di George W. Bush, George e basta Bush, che parlò di New World Order basato sui diritti umani e lasciò mitragliare i curdi dal cattivissimo dittatore babilonese dopo averli incitati a ribellarsi.
Rocca, che all'epoca faceva l'asilo, comincia ora ad avere i primi dubbi adolescenziali sull'onestà dei potenti.
Tra qualche settimana riempirà il suo i-pod di musica punk e si farà tatuare la A cerchiata sul petto.

2 Comments:

At 3:43 AM, Anonymous Anonymous said...

ciao derattizzator
felice compleanno, si, in ritardo.
castadiva

 
At 4:12 PM, Blogger Unknown said...

This comment has been removed by a blog administrator.

 

Post a Comment

<< Home